Schermatura magnetica per imaging medico
Schermatura magnetica per il settore dell'imaging medicale

Lamiere sottili strutturate per la diagnostica per immagini

MECA MAGNETIC conta tra i propri clienti dei grandi committenti globali come Philips Healthcare, Siemens Healthcare, Agfa-Gevaert, ecc. Questi clienti storici rappresentano da oltre 60 anni una parte significativa del nostro core business.    

Siamo in grado di studiare un’ampia gamma di esigenze per lo sviluppo di componenti o per il miglioramento continuo di quelli esistenti nel campo della diagnostica per immagini. Integriamo le esigenze di sicurezza, controllo tecnico, ripetibilità, tracciabilità…

 

Siamo strutturati e in grado di rispondere alle varie richieste di FAI, FMECA, PAQ (piano di miglioramento della qualità) processi speciali, analisi delle non conformità con il metodo 8D, REACH & RoHS, risposta alle esigenze del cliente, pratiche etiche e di CSR, audit regolari dei sistemi o dei prodotti da parte dei nostri clienti…

Poiché il miglioramento continuo è per noi un fattore chiave di successo, cerchiamo costantemente di soddisfare i nostri clienti, migliorando i tassi di servizio, la qualità e la conformità agli standard.

Diagnostica per immagini: una risposta ai processi produttivi più esigenti

MECA MAGNETIC è un’organizzazione verticalmente integrata che ci permette di offrire un’ampia gamma di servizi per soddisfare le vostre esigenze di subfornitura e/o co-fornitura, come l’assistenza alla progettazione (in particolare meccanica), la gestione degli utensili, la produzione e il sub-assemblaggio. L’autocontrollo e l’ispezione finale sono fasi fondamentali per il rilascio dei nostri pezzi.

Per rispondere ai requisiti di schermatura magnetica a bassa frequenza, lavoriamo con i seguenti materiali: piombo, acciaio inox, leghe di nichel, alluminio, mumetal, ferro puro, ecc. per le principali applicazioni, come tubi per intensificazione di immagini, sorgenti di raggi X, ecc.

Prodotti significativi

Sebbene la maggior parte delle applicazioni di diagnostica per immagini consista nella schermatura di tubi intensificatori di immagini, abbiamo già schermato fotomoltiplicatori, sensori a raggi X e anche sorgenti di raggi X. Schermatura dei tubi intensificatori d’immagine in perminphy a partire dagli anni ’80.

Si fidano di noi

logo philips
logo Siemens
logo Agfa

Un supporto costante e rigoroso

MECA MAGNETIC è integrata verticalmente e dispone di una rete di subappaltatori approvati/accreditati. Il nostro know-how e la nostra rete ci permettono di soddisfare le vostre esigenze in termini di costi, qualità, scadenze, ma anche di procedure, processi ed eventuali qualifiche.

Siamo quindi in grado di intervenire nel rispetto del quadro normativo richiesto dai grandi committenti:

  • – Competenza e integrazione di lunghi cicli di qualificazione dei prodotti,

    – Comprensione della necessità di proteggere i processi e i flussi di produzione,

    – Miglioramento continuo dell’industrializzazione,

    – Tracciabilità, ripetibilità, reattività, gestione rigorosa delle registrazioni;

    – Analisi e mitigazione del rischio di processo, gestione e analisi della qualità

    – Qualificazione attraverso la formazione interna o esterna delle procedure operative e degli operatori,

    – Personale esperto, funzioni di supporto e gestione

Il nostro personale interno ed esterno, qualificato e regolarmente formato, e il management esperto garantiscono a ogni cliente un interlocutore privilegiato e attento alle sue aspettative.

FAQ