Progetti scientifici di schermatura magnetica

Progetti scientifici su scala europea

MECA MAGNETIC collabora regolarmente a progetti scientifici di schermatura magnetica a bassa frequenza per laboratori di ricerca e università.

I nostri principali progetti scientifici o prodotti sviluppati per gruppi industriali e realizzati regolarmente negli ultimi anni, hanno permesso alle équipes di MECA MAGNETIC di sviluppare un know-how riconosciuto e di mantenere un certo livello di competenza che andrà a vantaggio di ogni fase del vostro progetto.

Abbiamo collaborato con laboratori di ricerca come CEA, CNRS, INFN, CIEMAT, DESY, CERN e università come Universität des Saarlandes, Bar Ilan University, Georg August Universität Göttingen, University of Twente, Universität Rostock, Humboldt Universität zu Berlin, Aalto University, University of Geneva…

  • Poiché l’innovazione è per noi un fattore chiave di successo, cerchiamo costantemente di svilupparla incoraggiando la collaborazione con i nostri clienti e con nuovi partner tecnologici come start-up o laboratori di innovazione.

Il nostro contributo ai progetti europei

Con il suo know-how e la sua capacità tecnica interna o internalizzata (grazie alla sua rete di partner fedeli e di qualità), MECA MAGNETIC è in grado di rispondere ai bandi di gara europei. Le applicazioni principali per le schermature magnetiche a bassa frequenza realizzate in Mumetal, cryophy o altre leghe di ferro-nichel riguardano le cavità acceleratrici, i criostati, i computer quantici, gli squids, i microscopi elettronici, ecc. Le soluzioni proposte possono assumere le seguenti forme: schermatura modellata sulla forma delle parti da schermare, cilindri di grandi dimensioni (>1m3), schermatura di sale, cabine schermate, ecc.
Contatto
Laboratori di ricerca

Si fidano di noi

logo laboratorio di ricerca CEA
laboratorio di ricerca INFN logo
logo laboratorio di ricerca DESY
logo laboratorio di ricerca CNRS
logo laboratorio di ricerca CERN
Logo laboratorio di ricerca HZB_Helmhotz Zentrum Berlin
università

Si fidano di noi

logo de l'université de Bar Ilan
logo università des Saarlandes
Logo dell'Università di Ginevra
logo università Aalto
Logo Università Humboldt Berlin
logo Universität Rostock
logo universitàTwente
logo università of Göttingen

Un’assistenza durevole

Con oltre 20 anni di esperienza, MECA MAGNETIC utilizza tutto il proprio know-how per accompagnarvi nei vostri progetti scientifici proponendo:

  • – Gestione di progetti (annuali o pluriennali).- Risposta a specifiche complesse.

    – Implementazione in conformità ai requisiti della norma ISO 9001 v. 2015.

    – Assistenza nella progettazione magnetica.

    – Progettazione meccanica su Solidworks, definizione dei processi di produzione.

    – Prototipazione e calcolo dei costi, assistenza per l’elaborazione delle specifiche prima di avviare la consultazione.

    – Fornitura del piano di certificazione della qualità e dei piani di controllo.

    – Un piano logistico dettagliato.

    – Produzione e trattamento termico.

    – Follow-up della tracciabilità.

MECA MAGNETIC dispone di un’équipe stabile e di risorse umane esperte, sia per il management che per tecnici e gli operatori, che ci permettono di soddisfare il vostro bisogno di assistenza durante tutta la durata del progetto.

I nostri collaboratori hanno un’esperienza media di più di 8 anni. L’organizzazione garantisce quindi la regolarità nella fornitura delle competenze, valutate periodicamente (misurazione annuale delle competenze e della polivalenza, adattamento del piano di formazione (interno ed esterno) rispetto ai bisogni (GPEC), alle esigenze di qualifica delle procedure e ai processi di produzione.

Una partnership indispensabile

Dall’inizio degli anni 2000, MECA MAGNETIC ha optato per un orientamento strategico e di collaborazione con grandi laboratori scientifici e progetti europei, e inserendosi molto rapidamente in gruppi o associazioni di aziende in grado di rispondere a questi organismi di ricerca.

Queste aziende (grandi gruppi francesi, piccole e Medie aziende, aziende di nicchia) sono oggi federate all’interno del gruppo Piges.

Logo du groupement PIGES

Piges si propone di federare intorno a temi tecnici, economici e strategici, e di coordinare azioni comuni creando legami privilegiati con partner accademici e istituzionali. Si impegna inoltre a guidare, formare e comunicare lo sviluppo di un network coerente, ad accompagnare gli organismi di ricerca francesi, diventando una forza di proposta capace di rafforzare l’immagine di eccellenza dell’industria francese.

FAQ