I nostri principali progetti scientifici o prodotti sviluppati per gruppi industriali e realizzati regolarmente negli ultimi anni, hanno permesso alle équipes di MECA MAGNETIC di sviluppare un know-how riconosciuto e di mantenere un certo livello di competenza che andrà a vantaggio di ogni fase del vostro progetto.
Abbiamo collaborato con laboratori di ricerca come CEA, CNRS, INFN, CIEMAT, DESY, CERN e università come Universität des Saarlandes, Bar Ilan University, Georg August Universität Göttingen, University of Twente, Universität Rostock, Humboldt Universität zu Berlin, Aalto University, University of Geneva…
Con oltre 20 anni di esperienza, MECA MAGNETIC utilizza tutto il proprio know-how per accompagnarvi nei vostri progetti scientifici proponendo:
– Implementazione in conformità ai requisiti della norma ISO 9001 v. 2015.
– Assistenza nella progettazione magnetica.
– Progettazione meccanica su Solidworks, definizione dei processi di produzione.
– Prototipazione e calcolo dei costi, assistenza per l’elaborazione delle specifiche prima di avviare la consultazione.
– Fornitura del piano di certificazione della qualità e dei piani di controllo.
– Un piano logistico dettagliato.
– Produzione e trattamento termico.
– Follow-up della tracciabilità.
MECA MAGNETIC dispone di un’équipe stabile e di risorse umane esperte, sia per il management che per tecnici e gli operatori, che ci permettono di soddisfare il vostro bisogno di assistenza durante tutta la durata del progetto.
I nostri collaboratori hanno un’esperienza media di più di 8 anni. L’organizzazione garantisce quindi la regolarità nella fornitura delle competenze, valutate periodicamente (misurazione annuale delle competenze e della polivalenza, adattamento del piano di formazione (interno ed esterno) rispetto ai bisogni (GPEC), alle esigenze di qualifica delle procedure e ai processi di produzione.
Dall’inizio degli anni 2000, MECA MAGNETIC ha optato per un orientamento strategico e di collaborazione con grandi laboratori scientifici e progetti europei, e inserendosi molto rapidamente in gruppi o associazioni di aziende in grado di rispondere a questi organismi di ricerca.
Queste aziende (grandi gruppi francesi, piccole e Medie aziende, aziende di nicchia) sono oggi federate all’interno del gruppo Piges.
Piges si propone di federare intorno a temi tecnici, economici e strategici, e di coordinare azioni comuni creando legami privilegiati con partner accademici e istituzionali. Si impegna inoltre a guidare, formare e comunicare lo sviluppo di un network coerente, ad accompagnare gli organismi di ricerca francesi, diventando una forza di proposta capace di rafforzare l’immagine di eccellenza dell’industria francese.
Sì, nel nostro tipo di attività lo facciamo correntemente.
Negli ultimi 10 anni MECA MAGNETIC ha collaorato a più di 10 progetti scientifici nazionali o europei, alcuni dei quali pluriennali. Per questo disponiamo delle competenze interne per rispondere alle varie fasi dei bandi di gara, per pianificare, per stabilire le strutture di costo a monte dei progetti, per monitorare i vostri progetti, per dialogare costantemente con voi e per adattarci all’evoluzione del planning.
MECA MAGNETIC può aiutarvi a finalizzare i vostri progetti magnetici e meccanici, per adattarli il più possibile ai vostri vincoli di installazione/montaggio e ai vincoli magnetici. Possiamo anche assistervi nel garantire la fornitura dei materiali.
Controlliamo le attenuazioni con la nostra bobina Helmhotz o con i Gaussmetri. Proponiamo sistematicamente di fornire registrazioni dei valori magnetici effettuate su rondelle di controllo provenienti dallo stesso lotto di materiale e sottoposte allo stesso trattamento termico dei pezzi consegnati.
Sì, è possibile.
MECA MAGNETIC è certificata ISO 9001 dal 2009. Questa certificazione, rilasciata dal TÜV e rinnovata nel 2022, attesta che il sistema di qualità di MECA MAGNETIC viene valutato annualmente e giudicato conforme ai requisiti di produzione delle nostre schermature magnetiche a bassa frequenza.